Tecnologie al vostro Servizio

Ecografia

L'ecografia è un esame strumentale che fornisce immagini degli organi interni e dei vari distretti corporei avvalendosi degli ultrasuoni.

È una tecnica diagnostica che può avere applicazioni in numerose specialità, in particolare in ginecologia, ostetricia, senologia, urologia, epatologia e gastroenterologia.

 

In MediciMESOTES questo esame di supporto alla maggior parte delle patologie, fa parte del DNA dello studio. 
Essendo un esame agile, senza alcuna controindicazione per il paziente costituisce, insieme alla visita clinica, un fondamentale supporto.

L' ecocolordoppler rappresenta l'ultima evoluzione tecnologica dell'ecografia. Questo non si limita a visualizzare gli organi interni ma fornisce anche informazioni riguardanti i flussi di sangue nelle arterie e nelle vene che consentono di studiare meglio le patologie vascolari, in particolare quelle stenosanti.

MonnaLisaTouch™

Ringiovanimento vaginale 

I disturbi vaginali come secchezza, bruciore, lieve incontinenza urinaria da sforzo, possono manifestarsi durante la menopausa in quanto la riduzione degli ormoni femminili porta ad una atrofia della mucosa vaginale.

MonnaLisa Touch TM è un trattamento di laser indolore e mininvasivo di ringiovanimento vaginale. Agendo delicatamente sui tessuti della mucosa vaginale, il laser stimola il loro reintegro attraverso il ringiovanimento della mucosa vaginale migliorando la funzionalità della zona trattata e ripristinando il corretto equilibrio trofico della mucosa.Il trattamento è indicato anche in casi di vulvodinia o per dolori durante i rapporti sessuali in tutte le fasce di età.

Laser dermatologico estetico

I laser chirurgici sono diventati un potente strumento nella pratica dermatologica. 
Il fenomeno che è alla base delle applicazioni laser in Chirurgia è la conversione dell'energia in calore.

A seconda della temperatura raggiunta in un certo volume, l'energia termica prodotta è in grado di coagulare, vaporizzare o ablare un tessuto.
L’applicazione dei laser ablativi in dermatologia è ampia, come ad esempio per cicatrici (acneiche, chirurgiche, traumatiche, da varicella), verruche, cheratosi seborroiche e attiniche, discromie superficiali o macchie cutanee e altro ancora. 

FotoFinder  Mappatura dei nei

Uno strumento efficiente ed affidabile per la prevenzione a lungo termine del melanoma.
Il cancro della pelle infatti riconosciuto tempestivamente è curabile. Con FotoFinder il medico ottiene una situazione puntuale, grazie al monitoraggio regolare e a lungo termine dei singoli nei e dell'intera pelle. 
Le immagini effettuate nelle visite precedenti vengono confrontate con quelle nuove. Ogni variazione diventa immediatamente riconoscibile e può essere diagnosticata tempestivamente. 
La memorizzazione digitale delle foto della vostra pelle permette di effettuare nel corso di controlli regolari un confronto obiettivo tra riscontri passati e quelli attuali. 
Anche le più piccole variazioni diventano visibili.
Inoltre la tecnologia FotoFinder viene impiegata nel settore estetico permettendo un’analisi completa della pelle, pori, pigmenti, danni solari, arrossamenti, rughe. 

 ONDA con coolwaves

TM

Il trattamento con le Coolwaves    di Onda è indicato per inestetismi come cellulite, adiposità localizzate e lassità. Può essere fatto in tutte le stagioni dell'anno, in varie parti del corpo, quali braccia, dorso, addome, fianchi, glutei e gambe.

Il numero delle sedute varia a seconda della zona e del tipo di inestetismo.

Mediamente si eseguono 3-4 trattamenti a distanza di alcune settimane l'uno dall'altro, con la possibilità di trattare più zone nel corso della seduta con apprezzabili miglioramenti già dalle prime sedute.

Prenota la visita gratuita chiamando la segreteria.

TM