Senologia

La Senologia si occupa dello studio, prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie della mammella, con particolare riguardo ai tumori mammari che sono i tumori più frequenti nel genere femminile e che, sia pure con molto minore frequenza, possono presentarsi anche tra i maschi.

In mediciMESOTES è presente un servizio di Senologia che opera in sinergia con le altre specialità.

Visita Senologica

Permette di effettuare una valutazione accurata e dettagliata delle mammelle e delle stazioni linfonodali adiacenti.

Consente di acquisire informazioni cliniche e indicare esami strumentali idonei a ciascuna situazione.

Consente di formulare un programma di sorveglianza personalizzato in base al rischio individuale, l’età e lo stile di vita.

Grazie all’utilizzo razionale e coordinato di tutta la nostra tecnologia e a un approccio multidisciplinare, la nostra squadra di professionisti agisce in modo rapido, sicuro e strutturato, formulando una diagnosi tempestiva e offrendo opzioni di trattamento specifico e personalizzato.

Viene inoltre data particolare attenzione alla qualità della vita delle donne, sia in fase preventiva (alimentazione, dieta, attività fisica, alterazioni dello stato metabolico, gestione sindrome menopausale), sia in caso di sintomatologia insorta in corso di trattamento antineoplastico.

Quando fissare

un appuntamento

Le consigliamo un approfondimento se il suo medico di base o il suo

ginecologo hanno evidenziato una familiarità o una situazione di rischio. L’appuntamento è suggerito anche in tutti i casi in cui ne senta la necessità (auto-palpazione dubbia). 

Nei casi in cui esista un sospetto di malattia, il chirurgo la orienterá sulle distinte possibilità chirurgiche.
 

I Nostri Professionisti:

Dott. Marco Greco (Oncologia)

Ginecologia e Ostetricia
Medicina Estetica
Pediatria